PARTECIPA
Registrations will open on March 1, 2024, and close on June 8, 2024. They are free of charge. For any clarifications, kindly send an email using the contact form on the home page. Please note that VETRINA registrations need to be made on FESTHOME. Below, you will find the registration form, the form to be sent to monfilmfest@immagina.net, as well as the complete regulations.
HELP: Scrivici monfilmfest@immagina.net
22° MonFilmFest Giochi di Cinema Senza Frontiere
dal 4 al 13 luglio 2024
Ovunque
"Questa terra è la mia terra"
CON TRE PROPOSTE
SETTE GIORNI PER UN FILM
È un gioco che mette alla prova la capacità di produrre un film in Sette Giorni progettando la storia, il piano di produzione, sino alla sua prima proiezione al pubblico.
Per il 2024 SETTE GIORNI PER UN FILM si articolerà nelle due proposte, che concentreranno la loro attenzione sul territorio dal Monferrato, passando per “Il Bel Paese” sino al “Pianeta” tutto:
SUL SITO → Il gioco è riservato a tutti gli autori che saranno invitati a Mombello Monferrato a produrre un film in sette giorni dal 5 al 13 luglio 2024, in lingua italiana o sottotitolati in lingua italiana e ambiente saranno i propri film nel Monferrato.
OFF SITE → Il gioco è riservato a tutte/i le/gli autrici/autori che saranno invitati a produrre un film in sette giorni dal 4 al 12 luglio 2024, in lingua italiana o sottotitolati in lingua italiana, OVUNQUE si trovino o decidano di girare , secondo le modalità specifiche del regolamento OFF SITE.
VETRINA
Presenta un programma di film da proiettare in streaming nella settimana del festival, e al pubblico presso la Cittadella del Cinema a Mombello. Vetrina è UNA RICERCA, UN RITROVAMENTO di film che cerchino nuove storie e modi di raccontarle, magari film ignorati o dimenticati, prodotti dopo il 1 gennaio 2022 senza vincoli di contenuto, genere e durata inferiore o di 50′, i cortometraggi; durata superiore ai 50′ nei lunghi metri
Per VETRINA iscriviti tramite FestHome
CHAT SI GIRA
Chat si gira! è il nuovo gioco del MonFilmFest dedicato alla pre-produzione di un film scritto a quattro mani con l’Intelligenza Artificiale, lanciato durante la 21° edizione del 2023, sull’onda dell’acceso dibattito di quest’ultimi anni.
Il primo passo sarà scrivere in lingua italiana, con i suggerimenti offerti dall’Intelligenza Artificiale la sinossi, il soggetto e la sceneggiatura di un cortometraggio, tutto in Sette Giorni.
PREMI:
Sono in via di definizione
7gg ON SITE E 7gg OFF SITE
1° PREMIO e 2°PREMIO
CHAT SI GIRA
1° PREMIO e 2°PREMIO
VETRINA
1° PREMIO 1000€ e 2°PREMIO 500€ UNICO SENZA DISTINZIONE DI DURATA