Il MonFilmFest compie il primo giro di boa superando il week-end d’apertura e mettendosi alle spalle la proiezione dei primi tredici film di VETRINA e i primi quattro giorni di lavorazione delle cinque sceneggiature di CHAT SI GIRA. Gli otto partecipanti, divisi in cinque squadre, stanno sperimentando le potenzialità nel relazionarsi con l’intelligenza artificiale in rapporto alla scrittura cinematografica.
Nei bilanci non siamo mai portati ai trionfalismi di facciata in tempi di carestia, ma la soddisfazione del pubblico per la qualità dei film ci consente di dire senza clamore che un buon lavoro è stato fatto o come a noi piace dire, è stata fatta una buona narrazione del festival.
Così come il bicchiere mezzo pieno di un centinaio di spettatori ieri sera, non compensa che le nostre possibilità di oggi come numero massimo di spettatori è cinquanta ed il motivo non è cattiva organizzazione, giusto per rispondere a chi faceva la fatidica domanda “ come mai non avete predisposto uno spazio più grande?”, ma un low – budget, molto low. Per chi volesse recuperare la visione dei film, ricordiamo che sono visibili gratuitamente sulla pagina di Festhome TV, “I biglietti li paghiamo noi, i voti li date voi”.