Guardiamo avanti sperimentando, che è la nostra vocazione.

Chat si gira! è il nuovo gioco del MonFilmFest dedicato alla pre-produzione di un film scritto a quattro mani con l’ Intelligenza Artificiale,  proposta sull’onda dell’acceso dibattito di quest’ultimo periodo. Il progetto coinvolgerà scrittori e programmatori di intelligenza artificiale, che lavoreranno insieme per creare una sceneggiatura originale.

Il primo passo sarà scrivere in lingua italiana, con i suggerimenti offerti dall’Intelligenza Artificiale la sinossi, il soggetto e il trattamento di un cortometraggio, tutto in Sette Giorni.

 

Per partecipare è necessario fornire prova dei propri lavori in una delle due modalità:

  1. scegliendo un film che l’autore ritenga rappresentativo di tutta la sua filmografia, senza alcun limite di genere, tipo, durata e data di produzione. Se non recitato in lingua italiana, dovrà essere sottotitolato. Il film dovrà essere inviato preferibilmente tramite WeTransfer o altri cloud storage, all’indirizzo monfilmfest@immagina.net.
  1. inviando all’indirizzo monfilmfest@immagina.net un soggetto per un cortometraggio massimo di due cartelle da 30 righe per 60 battute in lingua italiana.

Le iscrizioni si chiuderanno il 12 giugno 2023.

Il Comitato Tecnico Scientifico nominato dalla Direzione, sceglierà Sette Autrici/autori che saranno chiamati a partecipare da remoto durante la settimana del MonFilmFest e precisamente dalle ore 16.00 di venerdì 7 luglio alle ore 12.00 di sabato 15 luglio.

A riprova della collaborazione con l’Intelligenza Artificiale ogni giorno ci collegheremo con i partecipanti per constatare il lavoro e le interazioni con l’Intelligenza Artificiale, attraverso una serie di incontri in videoconferenza secondo un programma che verrà comunicato durante il primo appuntamento, alle ore 16.00 di venerdì 7 luglio. Contestualmente si assegneranno le credenziali per accedere alla piattaforma che fornisce l’applicativo.

Skip to content